Il personale veterinario chirurgico è preparato sia per affrontare interventi di routine che operazioni più complesse, siamo attrezzati per intervenire chirurgicamente per tutte le emergenze. Il nostro Ambulatorio Veterinario a Palermo dispone di attrezzature e strumentazione chirurgica all’avanguardia con servizio di day hospital e personale veterinario sempre presente.
Quando un cane o un gatto subiscono un intervento chirurgico vanno incontro ad un periodo particolarmente stressante; per questo motivo noi dell’Ambulatorio veterinario Falgares ti daremo tutte le indicazioni che dovranno essere seguite attentamente nella fase post intervento.
Spesso l’intervento chirurgico può essere risolutivo: può salvare la vita del tuo animale o restituirgli una buona qualità di vita. L’importante è intervenire quando è necessario e farlo con professionalità e tecniche d’eccellenza.
Le domande piu’ frequenti che ci pongono i nostri clienti
Siamo sempre pronti a rispondere alle vostre domande e soprattutto a darvi dei consigli per la cura dei vostri preziosi amici
Questa è una diceria assolutamente falsa. Anzi, sterilizzando il cane/gatto prima del primo calore (quindi intorno ai 6 mesi di età) si prevengono, oltre alle patologie dell’utero, anche i tumori mammari. Tuttavia esistono delle eccezioni in cui è meglio rimandare l’intervento: ogni paziente è un caso a sè.
Per la sterilizzazione delle gattine consigliamo anche in giovane età prima della pubertà invece per le cagnoline tranne particolari esigenze dopo il 1° calore per la prevenzione di possibili future neoplasie mammarie.
Oltre all’obsoleto e fastidioso collare elisabettiano (imbuto di plastica intorno al collo), oggi è possibile noleggiare o acquistare presso la nostra struttura un body protettivo in microfibra che è meglio tollerato dall’animale e gli permette di svolgere normalmente le funzioni organiche (mangiare e sporcare).
La maggior parte degli interventi chirurgici di routine non necessita di una degenza prolungata. L’animale viene ricoverato al mattino e dimesso nel pomeriggio, già sveglio e in grado di camminare. L’alimentazione viene solitamente ripresa già la sera stessa. Il ritorno a casa nel più breve tempo possibile permette un più rapido recupero e ritorno alla normalità.
Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda non esitare a contattarci ai possibili contatti presenti sul nostro sito ! Saremo felici di darti una mano per la salute del tuo amico peloso